La Casa aristica di Barbara si trova in una radura boschiva sopra Lundo (1000 metri sul livello del mare). Questa regione nella foresta è anche chiamata Naone, di fronte ad essa ci sono le Dolomiti di Brenta e il noto Gruppo dell’Adamello, una catena montuosa di granito. Nel 2020, i resti di un’antica rovina che si trovava lì sono stati ricostruiti nella radura. La Casa artistica di Barbara è ora usata come casa per seminari e luogo di meditazione; il suo ampio terreno di prato offre opportunità ideali per un lavoro tranquillo e concentrato nella natura.
La casa può essere visitata quotidianamente ed è possibile conoscere il progetto ecologico che vi è stato realizzato. Non può essere raggiunto direttamente in auto ma è a 30 minuti a piedi da Lundo (Frazione Comano Therme).
Orario di visita: Lun-Dom tutti i giorni 10:00 – 18:00

Molti elementi di design orticolo artistico sono integrati nella proprietà. Piazze, sentieri, bacini d’acqua e muretti sono stati costruiti con diversi tipi di pietra e il terreno è stato progettato secondo criteri artistici e spirituali. Si è fatto attenzione ad arricchire ed bellezzare la natura attraverso il progetto.



