Ein Ökologisches Projekt mit Kunst, Natur und Spiritualität

An ecological project with Art, Nature and Spirituality

Un progetto ecologico con Arte, Natura e Spiritualità

das aus der Notwendigkeit der Zeit als erlebbares Beispiel für eine zukünftige Kultur gedacht ist

La Casa artistica di Barbara si trova in una radura boschiva sopra Lundo (1000 metri sul livello del mare). Questo luogo nella foresta è anche chiamato Naone, di fronte ad esso ci sono le Dolomiti di Brenta e il noto Gruppo dell’Adamello, una catena montuosa di granito. Nel 2020, i resti di un’antica rovina che si trovava lì sono stati ricostruiti nella radura. La Casa artistica di Barbara è ora usata come casa per seminari e è un luogo di meditazione; il suo ampio prato offre opportunità ideali per un lavoro tranquillo e di concentrazione nella natura.

La casa può essere visitata quotidianamente ed è possibile conoscere il progetto ecDurante i mesi invernali di dicembre e gennaio, l’interno della casa non può essere visitato continuamente, ma è possibile esplorare il terreno artistico sul sentiero di pietra. Da febbraio a novembre la casa può essere visitata anche all’interno tutti i giorni. C’è la possibilità di conoscere il progetto ecologico realizzato lì. Non può essere raggiunta direttamente in auto. Ci sono 30 minuti di passeggiata da Lundo (Frazione di Comano Terme).

Molti elementi di design artistico naturale sono integrati nella proprietà. Piazzole, sentieri, bacini d’acqua e muretti sono stati costruiti con diversi tipi di pietra e il terreno è stato progettato secondo criteri artistici e spirituali. Si è posto attenzione ad arricchire ed abbellire la natura con il progetto.

Informazioni su eventi o visite >>

Il gelsomino invernale

Il gelsomino invernale (Jasminum nudiflorum) è originario del nord e dell’ovest della Cina. Si trova anche in Tibet e nello Yunnan, dove cresce dagli 800 metri fino a 4500 metri di altitudine.
Leggi di più >>


Un’ecologia spirituale

„Beati i mansueti, perché erediteranno la terra.“ L’ecologia può essere un atteggiamento mentale molto ampio, globale, dignitoso e può creare delle connessioni tra gli uomini.
Leggi di più >>


Contribuire al progetto l’Oasi del Sole

L’obiettivo dell’Oasi del Sole è la radiosità creativa che, attraverso i suoi partecipanti interessati e i suoi co-creatori responsabili, ottiene il suo effetto sull’ambiente circostante e non solo, ma su ampi livelli del mondo.
Leggi di più >>


La Casa artistica di Barbara con vista sul Gruppo Adamello di fronte.
Dal percorso circolare fatto di pietre, la Casa artistica appare sempre da nuove prospettive.
Spazi disegnati artisticamente offrono l’opportunità di studiare all’aperto.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner